Nell’Entroterra della Marca Picena a pochi Km dalla “Riviera Adriatica delle Palme (di San Benedetto del Tronto, Grottammare…) ai piedi dei Monti Sibillini, nella campagna marchigiana, precisamente nella parte mediana della piccola Valle del torrente Tesino, in territorio di Montedinove sorge l’agriturismo Affittacamere “Le Vigne”.
L’agriturismo è immerso tra vigneti e ulivi, la struttura è inserita in una cantina di produzione di vini dove aria di collina, di montagna e brezza marina si respira nel nostro agriturismo per un soggiorno mirato alla tranquillità e riservatezza.
L’AGRITURISMO
L’agriturismo dispone di due appartamenti:
- L’appartamento al primo piano composto da quattro camere, tre servizi, sala e cucina.
- L’appartamento al piano terra composto da sala e cucina tre camere e due servizi con possibilità di un’ulteriore camera con ingresso all’esterno.
Ai nostri ospiti, al loro arrivo è offerto un drink di benvenuto con vini di nostra produzione.
Le camere spaziose, sono tutte doppie, ristrutturate a nuovo sono dotate di arredi in stile scelti con cura dai proprietari e finite con dettagli particolari per rendere il soggiorno piacevole e riposante.
Le camere sono tutte dotate di TV, collegamento internet.
E’ possibile senza costo aggiunto, aggiungere lettino bebè.
Il servizio comprende pernottamento e prima colazione.
LA COLAZIONE
E’ il momento più importante di tutta la giornata dove con prodotti tipici cercheremo di allietare le vostre giornate.
L’agriturismo fornisce i seguenti servizi:
- TV
- Internet wi-fi
- Lettino bebè gratuito
- Possibilità aggiunta 3° letto
- Possibilità uso cucina
- Parcheggio privato.
su prenotazione è possibile effettuare:
- Organizzazione escursioni
- Visite guidate ai centri storici vicini ed ai siti archeologici
- Escursioni e trekking nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini
- Escursioni a cavallo
- Degustazione vino/cibo nella cantina di proprietà in abbinamento con prodotti tipici marchigiani
È possibile prenotare pacchetti settimanali o mensili da concordare il prezzo con la proprietà.
La proprietà ha concordato convenzioni con pub, bar e ristoranti.
Soggiornare nel nostro agriturismo è ideale per famiglie o gruppi.
Montedinove
Le origini di Montedinove sembrano risalire al VI sec. d.c. in quanto è ritenuta probabile la sua edificazione da parte dei profughi Ascolani durante l’invasione longobarda del 578. Il primo documento certo si ha solo nel 1039, quando Longino di Azzone, feudatario longobardo, donò all’abate Suppone di Farfa la città di Offida con 40.000 moggi di terra.
Montedinove, equidistante dal mare e dai monti, è situato sul cucuzzolo di una delle tante colline marchigiane a 561 metri di altitudine, tra le valli dell’Aso e del Tesino, alle pendici del Monte dell’Ascensione. Fa parte della Comunità montana dei monti Sibillini.
Vanta di un delizioso centro storico in cui la piazza, su cui si affacciano due splendide chiese e il palazzetto comunale, come un prezioso salotto Vi accoglie con calore facendovi godere delle sue bellezze artistiche, architettoniche e naturali.
Montedinove, si distingue per le sue origini storiche e per le sue tradizioni. La cucina conserva ancora oggi sapori e aromi di un tempo, grazie agli orti coltivati sulle colline circostanti che appaiono, alla vista dei visitatori, come giardini ordinati, colorati e ricchi di “Sapori”. I nostri vigneti, producono vini eccellenti che vorremmo fossero gustati e apprezzati.
Tra le peculiarità agro- alimentari di Montedinove un prodotto tipico per eccellenza è la “ Mela rosa dei monti Sibillini” un frutto tipico del territorio dei Sibillini che maggiormente è riuscito ad identificarsi e ad ottenere, per le sue proprietà, importanti riconoscimenti.
A Montedinove è possibile visitare:
Palazzo Comunale, La Chiesa di San Lorenzo, La chiesa di Santa Maria de’ Cellis, Porta della Vittoria (resti della fortificazione), Centro Storico, Il Convento di San Tommaso di Canterbury.
Inoltre:
- Montalto delle Marche (10 minuti d’auto):
Museo Sistino Vescovile, Zecca Pontifica, Mulino di Sisto V, Museo Etnografico dell’acqua, della terra, della tela, Pinacoteca civica, Museo Archeologico - Offida (15’ minuti d’auto) paese del merletto a tombolo
Museo del Merletto - Parco Naturale dei Monti Sibillini (30’ Minuti d’auto)
- Ascoli Piceno, città di arte e di storia (30’ minuti d’auto)
- Riviera Adriatica delle Palme (20 minuti d’auto)
San Benedetto del Tronto, Grottammare - Santuario di Loreto
Come arrivare all’agriturismo “Le Vigne” a Montedinove
Le Vigne di Clementina Fabi soc. agr. a r.l.
C. da Franile, 3 – 63069
Montedinove (AP) Italy
tel: 338/7463441 – 338/3700705 – 338/6119449 – 0736/828217
info@levignediclementinafabi.it